Certificazioni linguistiche

PER LA PRIMA VOLTA IN AGORDINO, GLI ESAMI DI CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

Non era mai accaduto nelle nostre vallate che fosse possibile sostenere gli esami senza scendere in “città”, a Feltre o più probabilmente Montebelluna o Padova. Perchè? La risposta è sempre la stessa: gli abitanti in montagna sono troppo pochi e mancano i numeri per tenere in piedi il servizio, oltre al fatto che ottenere le licenze Cambridge è un’impresa veramente ardua. Grazie invece alla “Oxford School of English” che ha creduto nella sostenibilità del progetto, possiamo beneficiare di questo servizio di eccellenza anche in montagna…Perchè un bilanciamento tra profitto e territorio può essere possibile anche per le piccole imprese.

Cos’è un esame di certificazione linguistica? 

L’attestato di conoscenza di una lingua straniera, detto anche diploma linguistico, è una certificazione riconosciuta a livello internazionale che, dopo che il soggetto abbia superato un esame presso una scuola o un Istituto culturale abilitato, documenta ufficialmente il livello di padronanza linguistica raggiunto dal candidato. Tra i più diffusi e riconosciuti attestati per la lingua inglese, il sistema di esami ESOL è stato elaborato dall’Università di Cambridge in collaborazione con il British Council (l’Ente internazionale britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative) per certificare le competenze linguistiche generali o in specifici settori professionali.

Quali competenze vengono valutate?

Potremmo dire TUTTE. Ciascuna delle qualifiche di lingua rispecchia un livello del Quadro Comune Europeo delle Lingue, misurando per gradi le abilità dello studente a 360 gradi in speaking (parlato), writing (scrittura), reading (lettura, vocabolario e grammatica) e listening (comprensione orale).

Chi può sostenere l’esame? 

Tutte le certificazioni ufficiali non hanno una scadenza formale. Gli esami, che possono essere sostenute da chiunque senza limiti di età o titoli di studio e vengono effettuati presso le sedi del British Council in Italia e nelle scuole di lingua con licenza Cambridge.

Perchè sostenere un esame di certificazione?

Ogni anno, in tutto il mondo, oltre tre milioni di persone sostengono un esame Cambridge Assessment English per ottenere una qualifica che sia riconosciuta internazionalmente e che attesti il proprio livello di conoscenza completa della lingua inglese in ascolto, scrittura, conversazione e grammatica. 

  • Perché è una sfida personale per misurarsi con sé stessi e trarne grandi soddisfazioni
  • Perché rappresenta un solido investimento per lo studio universitario. Infatti per accedere a qualsiasi università o percorso educativo nel mondo è necessaria una certificazione.
  • Perché centinaia di aziende in Italia e all’estero riconoscono tali certificati come prova di abilità linguistica e sono riconosciuti e stimati in tutti i settori commerciali, industriali e finanziari.

IL “YOUNG LEARNERS CAMBRIDGE EXAM” PER BAMBINI DI 10-11 ANNI

Aiuta i giovani studenti della scuola elementare a muovere i primi passi nell’inglese parlato e scritto di tutti i giorni e rappresenta un ottimo modo per acquisire fiducia e migliorare l’inglese. La caratteristica principale? NON esiste la bocciatura! Ogni candidato esce dall’aula d’esame con il sorriso e un booster di autostima in più!

Vieni a metterti alla prova anche tu con noi!!

Dicono di noi

Claudia è molto brava a coinvolgere i bambini nella lezione, è molto espressiva nel muoversi e nel parlare a loro. É stata un'esperienza molto positiva per mio figlio e la consiglio a tutti. Complimenti per la professionalità.
Daniela De Toni
Mamma di Davide
Il corso per bambini è sicuramente innovativo e mira ad avvicinare i più piccoli alla comprensione dell'inglese e anche far imparare le prime nozioni a quelli un po' più grandicelli. È dinamico e divertente e fa imparare come se si stesse giocando. Infine l'infinita pazienza della Magic Teacher è la ciliegina sulla torta che completa il tutto.
Adriano Soccol
Papà di Valentino
Una bellissima e allegra esperienza che consiglierei a tutti 💪🏻😊!! Colette ha 3 anni e non nego che ho avuto qualche “dubbio” prima di iscriverla, mi sembrava piccolina per iniziare con un corso di inglese. Invece la Magic Teacher Claudia è riuscita a raggruppare i bimbi più piccoli dei vari corsi e ha creato un super Play group! Ci siamo divertite tanto perché anche noi mamme abbiamo partecipato...❤️ Colette ogni giorno mi chiede: “ma oggi andiamo ad inglese??” Grazie di cuore Magic Claudia, al prossimo corso...!
Federica Mazzarol
Mamma di Colette
Claudia è speciale per come insegna l’inglese, senza mai metterti in difficoltà , con leggerezza e simpatia ti trovi a capire e parlare senza accorgerti !!! Consigliatissimo !
Paola Pancot
Corso base per adulti
Non potrei che dire bene del corso di inglese con Claudia, lei spiega molto bene. Io personalmente mi sono iscritta senza sapere una parola in inglese quindi lo posso consigliare a tutti.
Ivana Crepaz
Corso base per adulti
Claudia é sempre molto propositiva e preparata, con i compagni ogni lezione si progredisce e si cerca di portare a casa il massimo. Bel corso, grazie Claudia
Enrico Beraldo
Corso avanzato per adulti
Molto soddisfatta del corso...anzi entusiasta, peccato sia già finito. Spero di poter ripetere l'esperienza...Claudia molto competente è paziente..Grazie
Lorena Manfroi
Corso base per adulti