MY BEE-LINGUAL LIBRARY

Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”, Pier Paolo Pasolini

“I libri sono finestre su mondi sconosciuti che incoraggiano i bambini a mettersi nei panni degli altri, a imparare nuove competenze e a esplorare nuove idee. Ma perché ciò sia possibile, qualunque bambino – indipendentemente dalla sua etnia, età e genere – deve potersi riconoscere nei personaggi dei libri che legge e, allo stesso tempo, fare la conoscenza di realtà anche lontanissime dalla sua”.

Perciò periodicamente durante le nostre lezioni dedichiamo delle sessioni anche per esplorare assieme il magico mondo dei libri!

A disposizione di tutti i nostri studenti – grandi e piccini – trovate un assortimento di circa 100 titoli della biblioteca Oxford School da lasciare anche in prestito temporaneo. Il servizio è integrato dalla nostra fornitrice, una consulente di libri per bambini, che sa sempre consigliarci al meglio. Chiedi informazioni alla tua insegnante per scegliere il titolo più adatto a te!